Monta le tue avvolgibili su ogni parete grazie ai cassonetti e ai monoblocchi per tapparelle

Alcuni edifici, specialmente quelli costruiti prima degli anni ’50, non prevedono l’utilizzo di tapparelle. Se la tua casa o il tuo appartamento non dispongono degli attacchi adibiti al montaggio delle avvolgibili, non disperare.

Lonas provvede anche alla vendita di cassonetti per tapparelle. Alcuni monoblocchi sono addirittura già comprensibili di avvolgibile. Richiedi subito uno dei nostri preventivi, comprensivi, su richiesta, dei costi di montaggio o di sostituzione.

Il nostro negozio è situato nel comune di Giavera del Montello, ci occupiamo, però, di tutta la provincia di Treviso.

Vendita-Monoblocchi-per-avvolgibili-Treviso
Preventivi-montaggio-monoblocchi-Giavera-del-montello
Uso-della-plastica

Siamo disponibili a rispondere a tutte le tue domande

I nostri prodotti sono tutti di ottima qualità. Ci occupiamo della vendita di prodotti di brand importanti quali Nova System e Croci. I monoblocchi possono essere montati nel vano finestra o all’esterno e sono disponibili in tutte le misure.

Non ti resta che chiamarci o venire a parlare con noi in negozio a Giavera del Montello. Siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda, anche relativa al montaggio o ad una eventuale sostituzione.

Forniamo anche preventivi gratuiti e ci occupiamo di tutti i comuni nella provincia di Treviso.

Vendita-cassonetti-per-tapparelle-Giavera-del-montello
Preventivi-sostituzione-cassonetti-Treviso
Prodotti-di-ottima-qualita

Un po’ di storia

Gli antenati delle moderne avvolgibili provengo dalle popolazioni che abitavano il deserto africano. Si trattava di stracci bagnati che venivano utilizzati per proteggere le proprie abitazioni dal sole e dalle temperature cocenti.

Gli egizi fecero un passo in più, costruendo sistemi di canne tutte legate insieme con delle corde. Provenienti dalla Persia, le tapparelle sono diventate di uso comune in Europa negli anni ’50.

Al tempo, non erano però largamente usate perché venivano fabbricate in materiali metallici e quindi estremamente rumorosi.
Negli anni ’80, con la diffusione dell’uso della plastica, la tecnica di fabbricazione delle avvolgibili cambiò radicalmente. Una volta passati all’utilizzo della plastica, la tapparella si diffuse a macchia d’olio.

Ecco perché i palazzi costruiti prima degli anni ’50 non sono predisposti all’utilizzo di avvolgibili.